Torna alla Home page del sito
 
 

Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Recupera password
Birre della Brasserie PIETRA (1 in linea) (1) Ospite
Birra,articoli,birrifici,e molto altro.
Vai alla fine della pagina Preferiti: 0
Discussione: Birre della Brasserie PIETRA
#602
Birre della Brasserie PIETRA 2 anni, 8 mesi fa Karma: 29  
Comunicato Stampa TuttoFood – Milano 10-13 giugno 2009

BRASSERIE PIETRA partecipa a Tuttofood con birre speciali della Corsica


In particolare la PIETRA, a base di farine di castagna, conosce un successo crescente sul mercato italiano

BRASSERIE PIETRA, nata nel 1996, è diventata un vero successo imprenditoriale della Corsica e si sta affermando ora come un simbolo della gastronomia e della tradizione corsa anche in Italia.

Ha saputo unire sapore e tradizione per creare birre di carattere, forti ed originali. Nel 2008, la BRASSERIE PIETRA ha prodotto 40.000 ettolitri e realizzato un fatturato di 9,6 M di euro, anche grazie al mercato italiano che ha fatto registrare una crescita del fatturato del 15% rispetto al 2007.

In Italia, le birre di BRASSERIE PIETRA sono commercializzate in 17 regioni a partire dal centro di distribuzione di Pietra Italia Diffusione di Fossano (CN).

Si trovano sempre più spesso nelle enoteche, nei pub, bar e ristoranti, e dalla fine del 2008 sono distribuite anche nelle catene della grande distribuzione, come i supermercati Esselunga, Panorama e, in Sardegna, Carrefour.
Questa rete si consolida giorno dopo giorno sia nel canale della ristorazione tradizionale che in quello della GDO.
Oltre che in Italia, la BRASSERIE PIETRA ha aperto nuovi mercati negli Stati Uniti e in Inghilterra

PIETRA: birra ambrata autentica prodotta con farina di castagna

Link Immagine:
www.nonsol...=603#603

Frutto di una storia recente, la birra PIETRA, il cui nome deriva da “Pietraserena”, il paese d’origine del suo ideatore viene prodotta artigianalmente ed esclusivamente in Corsica nel rispetto dei metodi tradizionali ed autentici di produzione della birra.
La PIETRA è una birra speciale a bassa fermentazione con una titolo alcolometrico del 6% che viene prodotta a partire da una selezione di malti, frumento e castagne.
Le castagne, che vengono mischiate con il malto durante la macinatura, sono usate come componente principale e non come aroma. La birra PIETRA è caratterizzata da un colore ambrato e da un gusto armonioso, forte e aromatico. È inoltre disponibile in bottiglia da 33 cl e da 75 cl, e in fusti da 20 litri.

COLOMBA : birra bianca
Link Immagine:
www.nonsol...id=604#604

COLOMBA è una tradizionale birra bianca, con il 5% di titolo alcolometrico, preparata con l’utilizzo di malto d’orzo e di frumento ed aromatizzata con erbe del maquis – la macchia mediterranea che copre le colline e le montagne del selvaggio corso.

Non filtrata, di fermentazione bassa COLOMBA è naturalmente torbida a causa della presenza di lievito, ma il suo sapore ed il suo aroma derivano dagli ingredienti speciali aggiunti: una delicata miscela di corbezzolo, mirto e ginepro, preparata in una grande “teiera” e poi introdotta nella caldaia durante la cottura del mosto. COLOMBA è una birra bianca corsa con un sapore ed un’aroma unico.

La birra COLOMBA è deliziosamente rinfrescante se bevuta da sola e diventa una perfetta bevanda per accompagnare frutti di mare e pesce. Questa ricetta esclusiva ha ricevuto apprezzamenti dagli specialisti: è stata descritta da Dominique Laporte – miglior Sommelier di Francia nel 2004 – come “una birra bianca superbamente aromatizzata: una birra davvero rinfrescante, costruita su un perfetto bilanciamento di freschezza, dolcezza ed amarezza”.

La rivista GastroPub ha eletto COLOMBA come la miglior birra bianca che i suoi recensori abbiano degustato, descrivendo il suo sapore come “una gradevole e leggera miscela di limone e di luppolo… la più dissetante tra le varie birre assaggiate”.

Nel 2008, COLOMBA ha ricevuto la Medaglia di Bronzo al Contributo Generale Agricolo, un premio decretato dal Ministerio dell’Agricoltura ed di Pesca francese.
Le birre bionde SERENA completano la gamma della BRASSERIE PIETRA nel rispetto della stessa filosofia improntata alla tradizione corsa e alla qualità artigianale della produzione.

La Brasserie Pietra partecipa al TUTTOFOOD Milano del 10 al 13 giugno 2009 Padiglione 13, Stand A05 – B10 – 1



Link:www.brasse...index.html
Gas il Birraio (Amministratore)
Gas il birraio
Admin-Birraio
Messaggi: 944
graph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Sesso: Maschio birraio4 Non solo Birra Residenza: Thiene Compleanno: 1971-09-20
Loggato Loggato  
 
Ultima modifica: 20/06/2009 23:29 Da Gas il Birraio.
 
Gas-Il-Birraio
 
Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.  
#606
Re:Birre della Brasserie PIETRA 2 anni, 8 mesi fa Karma: 4  
Mai assaggiato ne sono incuriosito pero, provvedero subito e vi sapro dire.
Gigi (Utente)
Gigi-Birra
Vice Super-Birraio
Messaggi: 380
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Sesso: Maschio Residenza: Italia Compleanno: 1974-10-08
Loggato Loggato  
 
Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.  
#608
Re:Birre della Brasserie PIETRA 2 anni, 8 mesi fa Karma: 11  
Non sapevo dell'esistenza della birra Pietra
Silvia la Birraia (Utente)
Birraiolo anziano
Messaggi: 153
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Sesso: Femmina nonsolobirra.net Residenza: Thiene Compleanno: 1975-01-17
Loggato Loggato  
 
Silvia
 
Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.  
Vai all´inizio della pagina

Articoli più letti
Iscriviti alla newsletter
Nome Utente
E-mail Utente
Hopfen
hopfen.png
 
Ultimi Utenti connessi
»  stefanofasi
6 ore 13 min 26 sec fa
»  patavertta75
1 giorno 45 min 34 sec fa
»  Fra Turunen
1 giorno 8 ore 14 min 51 sec fa
»  admin
3 giorni 10 ore 55 min 42 sec fa
»  Birrador
7 giorni 2 ore 47 min 28 sec fa
»  Gas il Birraio
8 giorni 5 ore 26 min 4 sec fa
»  eustazio
11 giorni 4 ore 2 min 50 sec fa
»  Goldenturtle
11 giorni 8 ore 59 min 57 sec fa
»  mino54
12 giorni 3 ore 42 min 56 sec fa
»  CARACENO55
12 giorni 12 ore 26 min 12 sec fa