|
Recensione a cura di Stefano Gasparini per Nonsolobirra.net
CORTIVO RISTO PUB
|
|
Il Cortivo Ristopub, situato nel cuore di Noale (Venezia), dispone di due sale climatizzate, poste su due livelli.
Famosissimo per i suoi club-sandwich dà la possibilità di cenare, un pasto informale, per chi ha voglia di evadere dalla routine del classico ristorante o della tradizionale pizzeria.
Una cucina di qualità, ottime birre e cura nei dettagli fanno da contorno ad un locale esclusivo.
|
|
Nato dall'esperienza del 'Periferia' ormai da 10 anni, garantisce un
ottimo connubio tra la pub-birreria e risto-winebar.
Particolare per
l'arredamento che mensilmente cambia e per il fatto che tutto quello che
e' esposto e' in vendita con l'iniziativa "Cortivendo".
|
|
Quello che a noi interessa e la carta birre, il Cortivo ci offre una amplia scelta che spazia dalle Giapponesi alle Americane, da sottolineare l’inserimento delle birre prodotte dal birrificio birra Tempesta “La Rocca; Viltra e la Secca”, rimaniamo in Italia con birra Morgana, Real Beer e birrificio Italiano.
Ci trasferiamo in Scozia con le birre del Brewdog e del Orkney brewery, le inglesi del Ridgeway, St.Austell, St.Peter’s, Meantime.
Al Cortivo si possono degustare pure birre di altri continenti, partiamo dalle Giapponesi dei birrifici Hitachino Next, Baird Brewing Co.
|
|
|
Le Americane del Hoppin’ Frog, AleSmith, Stone Brewing Co.
E in
conclusione troviamo le Belghe Browerij de Ranke, le trappiste Orval e
Rochefort.
Chiudiamo la nostra recensione affermando che la professionalità, la cortesia e l’amplia scelta “birraria e culinaria” e soprattutto la qualità, fa si che questo locale meriti sicuramente di essere visitato!
|
Info:
Cortivo Risto Pup
Via della Fonda, 10 30033 Noale (VE)
Orari di apertura:
Aperto tutte le sere dalle 19.00 alle 02.00
|